Il mio libro-favola

 

 

Ebbene sì, un po' di tempo fa ho scritto un libro...

Come anche i muri sanno 😅, amo scrivere ma non riesco a farlo così spesso come vorrei, vuoi per tempo vuoi per i pensieri che ho nella testa presa anche dal ritmo della vita che scorre.

Qualche anno fa, complice un bel periodo che stavo vivendo nella mia esistenza e un periodo trascorso lontana dal posto di lavoro, sono riuscita a realizzare questo mio piccolo sogno scrivendo una breve favola.

Ho cominciato scrivendo tutto a mano su di un quaderno e le parole uscivano così, libere di andare a posarsi con facilità sulle pagine. Man mano che andavo avanti correggevo qualcosa ma sopratutto aggiungevo tanto di me nella storia, così tanto da identificarmi praticamente nella protagonista, una 'piccola me' 😊. 

Quando ho terminato il racconto mi sembrava troppo breve, ma poi ho pensato al pubblico a cui mi sarei rivolta e perciò ho deciso di inserire molti più dialoghi e trascrivendo poi il tutto a computer. Ovviamente non potevano mancare dei disegni, che avrebbero reso la vicenda sicuramente più animata: quindi, con l'aiuto di un'amica, mi sono cimentata anche nella creazione di piccole scenette che raccontavo nella favola (non senza alcune divertenti critiche 😂). 

Il racconto è stato in disparte per un po' indecisa se pubblicarlo o meno, ma poi ho preso coraggio e l'ho fatto: ho inviato tutto a qualche casa editrice fino a quando una mi ha risposto accettando la pubblicazione. 

E' stata un'emozione fortissima, anche se il libro non ha avuto tutto il successo che si spera, ma sono solo all'inizio e perchè no, conto di scrivere anche un seguito. Ci vuole tempo e dedizione, ma come si dice, 'volere è potere' e quindi ce la metterò tutta. 

Causa COVID non ho avuto molta possibilità di fare presentazioni, ma spesso sono stata anche io a non spingere di più, buttata un po' giù dalla scarsa riuscita del libro stesso 🙈. Ho dialogato però a con bambini di terza e quinta elementare e devo dire che ne è uscita fuori una bella chiacchierata: come sempre i bambini riescono a mettere in difficoltà gli adulti 😆😆😆.

Quello che mi sento di consigliare è ovviamente la lettura di questa favola a tanti bambini, ma anche agli adulti perchè tutti possiamo imparare dalle piccole cose 😉💝.

Commenti

Post popolari in questo blog

Meglio il libro o meglio il film?

Nella vita ci vuole Costanza…

L'insalata di riso...